ADDETTO/A ALLA RIPARAZIONE/MANUTENZIONE DI IMPIANTI ASCENSORI
POSIZIONE:
Siamo alla ricerca di ragazzi giovani da poter inserire in tirocinio e/o in apprendistato, da formare e far crescere.
POSIZIONE:
Siamo alla ricerca di ragazzi giovani da poter inserire in tirocinio e/o in apprendistato, da formare e far crescere.
La risorsa verrà inserita all'interno del reparto produttivo e si occuperà di condurre i macchinari di stampa e della piccola manutenzione degli stessi.
La risorsa inserita, durante il percorso di STAGE, verrà affiancato da una figura senior.
Le attività da svolgere sono:
La Risorsa, in affiancamento al Tutor Aziendale, intraprenderà un percorso di formazione volto ad acquisire competenze nelle seguenti attività:
Il/la candidato/candidata ideale, inserito all’interno dell’IT Department, si occuperà delle seguenti attività:
- Installazioni assets (PC, IPhone, Dect, Telefoni IP, Postazioni, Raspberry)
- Installazione/aggiornamento programmi
- Assistenza base utenti
- Installazione e assistenza stampanti etichette reparti
- Gestione licenze, utenti AD e server di stampa
- Risoluzione problematiche audio (Microfoni e Output)
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
La figura, in supporto all'assistente amministrativo, si occuperà di:
La risorsa, in affiancamento al tutor, si occuperà delle seguenti attività:
- predisposizione di offerte commerciali/preventivi in lingua inglese e tedesca;
- gestione dei rapporti con clienti esteri;
- supporto alle attività di sales all’estero;
- predisposizione dei documenti necessari per le vendite;
- gestione della reportistica;
-ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca
In supporto all’attività dell'Ufficio Legale nella sede di LANUVIO (RM), siamo alla ricerca di una risorsa che si occuperà di coadiuvare il team di professionisti nelle seguenti attività:
La risorsa si occuperà di gestione della contabilità generale (prima nota, registrazione fatture, contabilità clienti e fornitori); predisposizione dei documenti contabili; riconciliazioni bancarie e gestione dei flussi di cassa; collaborazione con il team per migliorare e ottimizzare i processi amministrativi.
Come stagista HSE (Health, Safety & Environment) affiancato/a dal proprio tutor, avrai l'opportunità di imparare e contribuire attivamente alla gestione della salute e sicurezza sul lavoro all'interno della nostra struttura.
Le tue principali responsabilità includeranno;
La risorsa, affiancata dal Tutor Aziendale, seguirà un percorso formativo all'interno dell'ufficio tecnico e supporterà il tutor aziendale nelle attività di installazione, configurazione e manutenzione di sistemi informatici.
In particolare si occuperà di:
COSA OFFRIAMO: Inserimento in tirocinio extracurriculare, con rimborso spese di 700 euro e possibilità futura di inserimento in Azienda.
La risorsa, inserita in ufficio tecnico, supporterò il Referente del reparto nelle attività riguardanti le richieste post-vendita da parte dei clienti, contribuendo ad un miglioramento dei processi e della gestione tecnica.
La risorsa verrà inserita all'interno del magazzino e si occuperà di:
JUNIOR PROJECT CONTROLLER – in Stage
Sei appassionato di controlling e desideri contribuire alla valutazione di nuovi progetti? Stiamo cercando un Junior Project Controller in stage per una nostra azienda cliente.
La risorsa, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà, a supporto dell'area, di:
La risorsa verrà formata nel settore di riferimento e si occuperà della produzione dei prodotti del reparto Panetteria. Inoltre si occuperà della preparazione ingredienti per la produzione di pane e derivati e lievitati; realizzazione dell'impasto e gestione della lievitazione/fermentazione dello stesso (con utilizzo di apposti strumenti quali impastatrice, bilancia, stampi); gestione del processo di cottura dei panificati.
In supporto al Group Compliance Manager sulla gestione di tutte le tematiche di compliance aziendale la persona inserita supporterà le seguenti attività:
La risorsa inserita, durante il percorso di STAGE, verrà affiancato da una figura senior.
Le attività da svolgere sono:
La persona selezionata, in affiancamento al tutor, si occuperà delle seguenti attività:
La risorsa selezionata si occuperà prevalentemente di: accoglienza e gestione clienti, gestione appuntamenti ed agenda, gestione telefonate ed e-mail, inserimento dati ed altre attività di segreteria.
La risorsa, inserita all'interno di un team strutturato e in affiancamento al tutor, si occuperà di seguire le pratiche amministrative, controllare e archiviare dati e documenti e gestire la casella di posta elettronica.
La risorsa verrà inserita per il potenziamento della divisione Tesoreria e sarà di supporto alla Responsabile Tesoreria in:
PROJECT ENGINEER JUNIOR
La risorsa, inserita all'interno del Team Engineering, si occuperà della realizzazione dei calcoli chiave, predisposizione e rilascio documentazione ingegneristica relativa alla realizzazione dei progetti.
Nel dettaglio, le attività da svolgere comprenderanno:
Si offre inserimento iniziale con tirocinio retribuito della durata di 6 mesi, con possibilità di proseguire con apprendistato e successiva stabilizzazione.
ADDETTO/ADDETTA BACK OFFICE ITALIA IN TIROCINIO
La risorsa, in affiancamento ad un tutor, si occuperà di smistamento telefonate e mail, accoglienza clienti, archiviazione e attività di back office.
Inoltre, si occuperà di inserimento ordini su gestionale e della gestione della corrispondenza e delle fatture.
Il/la candidato/a intraprenderà un percorso in stage finalizzato all'apprendimento di competenze e conoscenze nell'ambito della manutenzione elettromeccanica presso terzi clienti.
In particolare, in affiancamento al tutor, sarà formato su attività di:
La persona prescelta in affiancamento ad un tutor si occuperà di:
La risorsa verrà formata in qualità di addetto/a al cablaggio.
Come ADDETTO/ADDETTA BANCO GASTRONOMIA in STAGE, avrai l'opportunità di apprendere e lavorare in un ambiente stimolante all'interno del settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Sarai affiancato/a nella gestione del banco gastronomia, assistendo i clienti nella scelta dei prodotti, garantendo la qualità e la freschezza delle merci e collaborando con il team per garantire elevati standard di servizio.
COSA OFFRIAMO:
HR RECRUITER IN STAGE;
La risorsa sarà formata e affiancata nelle seguenti attività:
La risorsa avrà un ruolo strategico nel progettare, implementare e monitorare i processi relativi alla logistica integrata.
Si occuperà di:
BUSINESS ANALYST – in Stage
Sei appassionato di analisi dei processi aziendali e desideri contribuire al miglioramento dell'efficienza operativa? Stiamo cercando un Business Analyst in stage per una nostra azienda cliente.
La risorsa, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà, a supporto dell'area, di:
INTERNAL AUDIT - TIROCINIO
La risorsa verrà formata per andare a ricoprire il ruolo di Internal Audit. Affiancherà il/la responsabile e si occuperà di:
Il gommista in tirocinio, in affiancamento al tutor, parteciperà alle seguenti mansioni:
La persona selezionata, in affiancamento al tutor, si occuperà di curare le seguenti attività:
La risorsa prescelta si occuperà di:
Dopo necessario periodo di formazione con postazione dedicata in ufficio e affiancamento con periti senior, la risorsa si occuperà di:
La risorsa sarà inserita nell'area trattamento termico e sarà affiancata dal responsabile di reparto per la lavorazione dei materiali del settore ferroviario.
L'Impiegato/a Ufficio Acquisti si occupa di:
La risorsa inserita all'interno dell'ufficio dovrà occuparsi delle seguenti attività:
-Pianificazione e inserimento degli ordini di acquisti.
-Coordinamento con i fornitori per confermare la disponibilità della merce
-Pianificazione delle consegne
-Gestione della documentazione di spedizione e doganale
La risorsa si occuperà, affiancato e con la supervisione dei colleghi, della vendita dei prodotti, della gestione dei clienti, del riassortimento delle merci.
La risorsa si occuperà, affiancato e con la supervisione dei colleghi, della vendita dei prodotti, della gestione dei clienti, del riassortimento delle merci.
La persona sarà inserita presso un importante contesto produttivo del territorio, in affiancamento al tutor, figura senior del settore, per essere formata ed occuparsi di:
La risorsa inserita in Ufficio Formazione del personale, sarà costantemente affiancata da impiegate con esperienza nel ruolo, andando ad apprendere principalmente le seguenti mansioni:
- customer service e contatti con clienti già acquisiti (referenti di altre Aziende) per definire le esigenze di formazione del personale interno;
- contatti con i partecipanti ai corsi formativi, per convocazioni e condivisione materiali didattici;
- programmazione e organizzazione corsi e seminari di formazione, con gestione agende e scadenze;
- data entry, con utilizzo gestionale aziendale e tabelle Excel;
- varie mansioni di back office amministrativo e segretariato a supporto dei colleghi.
2 ADDETTI/E AL REPARTO FRESCHI, BANCO GASTRONOMIA da inserire inizialmente in tirocinio, con possibilità di assunzione successiva.
Il lavoro si svolgerà sulle 40 ore settimanali, da lunedì a domenica su turni e riposi compensativi a scorrimento,.
La risorsa inserita, affiancata dal tutor aziendale, si occuperà dell'assemblaggio di componenti meccaniche all'interno dell'officina meccanica. Al termine del percorso formativo la risorsa saprà occuparsi in maniera autonoma del montaggio, accurato e preciso secondo le specifiche fornite, garantendo la qualità del prodotto finito.
La risorsa in stage sarà inserita all’interno della funzione Supply Chain, a supporto diretto del team Sourcing.
Ruolo e responsabilità:
• Supporta il team nell’ inserimento degli ordini di acquisto per i materiali di consumo,
garantendo l’accuratezza dei dati.
• Garantisce il corretto inserimento dei listini
• Fornisce supporto nella gestione di eventuali resi verso fornitore, attraverso l’utilizzo del
gestionale SAP
• Supporta nello scouting di nuovi fornitori per ampliare il network aziendale
ADDETTO/A FALEGNAMERIA IN TIROCINO
Le risorse, in affiancamento di un tutor si occuperanno di assemblare e rifinire prodotti in legno garantendo la massima precisione e qualità tramite l’utilizzo di macchine specifiche per tagliare e levigare componenti in legno.
La figura verrà inserita nell'area progettazione software e si occuperà di:
La risorsa, in supporto alla direzione, svolgerà attività in back office e in front office. Nello specifico svolgerà compiti relativi all'organizzazione dell'agenda, inserimento dati contabili e archiviazione documentale, interfaccia con clienti.
All’interno del Team Human Capital Organization, in particolare nell’Ufficio People management, Industrial Relations, Labour Law, la risorsa, inserita in Stage, verrà formata sulle seguenti attività:
• Affiancamento nella gestione delle relazioni sindacali ai vari livelli, ossia con le rappresentanze sindacali unitarie o aziendali e con le organizzazioni sindacali di settore, partecipando a incontri e a negoziazioni.
• Realizzazione della reportistica propedeutica alla negoziazione sindacale.
• Affiancamento nella predisposizione della documentazione riguardante i procedimenti disciplinari e nel monitoraggio degli adempimenti ad essi connessi.
• Realizzazione di approfondimenti su tematiche inerenti la normativa del lavoro, con particolare riferimento al diritto sindacale e alla gestione dei rapporti di lavoro.
• Supporto nell’attività di aggiornamento e di adeguamento della contrattualistica del lavoro utilizzata in azienda per garantirne la conformità alla normativa vigente.
• Affiancamento nella gestione delle collaborazioni con fornitori esterni (studi legali, consulenti del lavoro ecc.) aventi ad oggetto attività di consulenza e di assistenza in materia di diritto del lavoro.
Il/La candidato/a selezionato/a, con la supervisione del tutor, apprenderà la gestione del servizio di sala e del servizio al banco caffetteria.
La risorsa inserita si occuperà di produzione, lavorazione di borse e inserimento accessori di pelletteria tramite l'utilizzo di strumenti da banco o macchinari sia manuali sia automatizzati.
ADDETTO/A CONFEZIONAMENTO IN STAGE
La risorsa si occuperà di:
- Confezionamento
-Controllo visivo dei prodotti
La risorsa affiancherà il team del recruiting della filiale allo scopo di apprendere le principali tecniche di selezione e gli strumenti aziendali dedicati a questa attività. In particolare imparerà a pubblicare annunci di lavoro, a consultare i database di candidati per la ricerca attiva, effettuare colloqui di accoglienza e valutazione, creare short list e dossier candidati.
Ti offriamo un percorso di formazione in ingresso e continua, momenti di condivisione e confronto con i colleghi, figure di supporto territoriali, un contesto operativo dinamico e in crescita.
Le risorse si occuperanno di supportare dal punto di vista IT i punti vendita.
Forniscono supporto tecnico IT sia da remoto che on site e supportano le aperture dei nuovi punti vendita.
Forniscono assistenza per un'ampia gamma di casi, tra cui problemi di connessione, accesso ai dati, guasti di rete, scarse prestazioni dei computer e assistenza alle applicazioni di negozio.
Risolvere i problemi con varie apparecchiature tra cui stampanti, scanner, computer desktop e portatili, dispositivi mobili e server .
Le risorse saranno inserite nella struttura di service desk di Gruppo
La risorsa prescelta si occuperà di:
La/il tirocinante, in affiancamento al tutor, imparerà a gestire le pratiche amministrative legate ai diversi servizi dello studio:
Addetto sfilo - Tirocinio
La figura inserita lavorerà sulle macchine da tessitura e si occuperà di sfilare i teli e riordinarli
IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A IN STAGE
La risorsa sarà inserita nell'ufficio amministrazione e, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà delle principali pratiche amministrative.
E' previsto un periodo di affiancamento in front office, dove la risorsa si occuperà gradualmente di gestione della corrispondenza (telefonica ed elettronica), archiviazione della documentazione, accoglienza di clienti e fornitori.
La figura inserita avrà il compito di assistere i clienti durante il processo di acquisto, garantendo un servizio cortese e professionale. Adempierà sia al ruolo di SCAFFALISTA che di COMMESSO/COMMESSA di VENDITA, che si occuperà della sistemazione e esposizione della merce nel punto vendita, assicurando la corretta rotazione dei prodotti e il mantenimento dell'ordine nello store.
COSA OFFRIAMO:
La risorsa si occuperà di :
La risorsa, in affiancamento ad un tutor, si occuperà di:
_attività di produzione di reti meccaniche
_assemblaggio e montaggio del prodotto
_monitorare il processo di produzione
_caricare e scaricare il materiale dalla linea
_riferire ai responsabili malfunzionamenti e difetti di produzione
ADDETTA/ADDETTO BACK OFFICE E CENTRALINISTA IN TIROCINIO
La risorsa, in affiancamento ad un tutor, si occuperà di smistamento telefonate e mail, accoglienza clienti, archiviazione e attività di back office.
Inoltre, si occuperà di inserimento ordini su gestionale e della gestione della corrispondenza.
La risorsa assunta farà parte di un'azienda operante nel settore ascensoristico da oltre 60 anni.
Lavorerà in affiancamento al Tecnico Ascensorista con orario full time dal lunedì al venerdì presso i Ministeri, il Vaticano, la Pubblica Amministrazione, le strutture aeroportuali ed ospedaliere, i centri commerciali e palazzi condominiali.
Il tirocinio ha l'obiettivo l'inserimento nello staff interno, il lavoratore assunto in tirocinio sarà formato ed affiancato per apprendere le competenze e l'uso degli strumenti del mestiere per lo svolgimento autonomo di attività di installazione e manutenzione delle componenti elettromeccaniche (pulsantiere, allacci e motore) degli ascensori, con diagnosi dei guasti e pronto intervento, per garantirne il corretto funzionamento.
Il tirocinio extracurriculare è finalizzato alla conferma con successiva assunzione in apprendistato e contratto a tempo indeterminato.
BUYER
Il candidato supporterà il responsabile degli approvvigionamenti nella preparazione dei preventivi, nell'analisi dei dati, nei riepiloghi dei preventivi e in altre attività relative al processo di approvvigionamento. Sarà inserito in una formazione on the job in cui imparerà a supportare la strategia di approvvigionamento tramite l'analisi delle richieste d'acquisto e delle esigenze aziendali, contribuendo alle strategie a breve, medio e lungo termine. Imparerà a registrare l'ordine di acquisto e il contratto quadro/listino prezzi in ERP (NetSuite) in linea con il processo di approvvigionamento; Contribuirà alla competitività tramite la gestione delle RFP e delle trattative con i fornitori secondo i termini e le condizioni dell'azienda; si occuperà di garantire che le prestazioni di approvvigionamento siano correttamente dichiarate al momento della creazione dell'ordine d'acquisto, verificherà la conformità del piano di pagamento Milestone e dei termini di pagamento secondo le regole. Inoltre, supporterà le prestazioni dei fornitori contribuendo alla gestione dei sinistri in coordinamento con il responsabile degli acquisti.
Cerchiamo un/una neolaureato/a pronto/a a costruire una carriera nelle vendite, focalizzandosi sulla gestione del portafoglio clienti e sullo sviluppo di nuovi mercati. Durante lo stage, avrai l’opportunità di affiancare il team commerciale e imparare a:
GRAFICO/A NEL SETTORE CERAMICO - TIROCINIO
Il candidato/a verrà inserito/a in un ambiente di lavoro che valorizza il talento e la professionalità delle risorse inserite; l'obiettivo è quello di arricchire l'Azienda con individui altamente specializzati che possano migliorare le proprie competenze attraverso la ricerca e la formazione continua.
Questa posizione di tirocinio nel settore ceramico prevede il supporto alla creazione di progetti grafici per prodotti in gres porcellanato sia per interni che per esterni, collaborando con il team di Marketing per sviluppare soluzioni innovative e accattivanti. Il/la candidato/a avrà l'opportunità di acquisire esperienza pratica mentre lavora in un ambiente stimolante
La risorsa, inserita in un team e in affiancamento con il tutor, si occuperà del carico e scarico della merce, della movimentazione dei prodotti con transpallet, etichettatura e del picking attraverso l'uso di un palmare.
Orario di lavoro: dal Lunedi al Venerdì full time diurno 8:30 – 12:30 E 13:30 – 17:30
Luogo di lavoro: Vezzano Ligure (SP)
L'offerta prevede un percorso di tirocinio extracurriculare finalizzato all'inserimento in azienda
La risorsa dovrà occuparsi di:
TIROCINIO Laureandi o laureati in Ingegneria Civile o Ingegneria della Sicurezza per unirsi al nostro team. La risorsa, in affiancamento al tutor aziendale si occuperà di progettare, coordinare e supervisionare i lavori legati alle coperture tradizionali e ai sistemi fotovoltaici integrati, garantendo la conformità alle normative di sicurezza e qualità.
La risorsa inserita, in affiancamento al tutor aziendale e dopo una formazione in e-learning di 30 ore, si occuperà di contattare telefonicamente una lista di clienti lead altamente profilati, a lei assegnata quotidianamente e generati da campagne di web marketing, per la gestione di pratiche di cessione del quinto. Si occuperà inoltre di attività di back office commerciale a supporto della gestione completa delle pratiche, dall’istruttoria fino alla liquidazione del finanziamento. Infine, riceverà formazione su tecniche di vendita a distanza, prodotti collocati, processi digitali, CRM e relative tecnologie adottate, e formazione specifica volta al superamento della prova valutativa OAM ed IVASS.
La risorsa, in affiancamento al tutor, si occuperà di:
La risorsa, in affiancamento al tutor, si occuperà della gestione documentale delle pratiche legate alla cessione del quinto. Affiancherà quindi la figura del consulente del credito per individuare le migliori soluzioni per i clienti
UN/A TIROCINANTE da inserire in backoffice, e che si occupi, in affiancamento con il tutor, di contattare telefonicamente i clienti già attivi per proporre un appuntamento in negozio per la proposizione attiva di nuove offerte commerciali dedicate.
Il lavoro si svolgerà in orario di negozio, dal lunedì al sabato. Si specifica che la pausa prendo
Internship Payroll
La persona, affiancata da professionisti del settore avrà la possibilità di prendere parte alla gestione amministrativa del personale.
La risorsa verrà inserita all'interno del reperto produttivo e darà una mano della movimentazione della merce ( carico/scarico, trasporto tramite transpallet)
Le risorse verranno inserite all'interno del team Back-Office, supportate dal proprio tutor di riferimento e acquisendo nuove competenze, si occuperanno di fornire un intervento di primo livello su ticket di utenti che richiedono un supporto tecnico.
Ricevuto il ticket, pianificheranno le attività dei Tecnici Delivery in campo, relazionandosi con utenti e amministratori, e forniranno assistenza da remoto ai tecnici (tramite e-mail, chat o anche telefonate) per aiutarli a risolvere il problema in modo rapido ed efficiente.
Dovranno quindi gestire le agende attraverso appositi tool e intervenire in caso di eventuali cambiamenti o problemi nella pianificazione.
A completamento del ruolo, saranno richieste le seguenti attività:
-verifiche amministrative/contabili benestari Committente;
-gestione archivi aziendali;
-inserimento ed elaborazione dati;
-procedure legate alla policy aziendale o a processi produttivi;
-gestione del flusso mail Committente
La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio finance e verrà affiancata dalla figura amministrativa per svolgere le seguenti attività:
-inserimento listini fornitori;
-contatti con i fornitori;
-inserimento dati contabili e amministrativi
La posizione richiede responsabilità nell'ambito delle attività di back office commerciale con focus sulla Cina nel settore metalmeccanico. Sarai responsabile della gestione delle comunicazioni con i clienti cinesi, supporto alle attività di vendita e assicurazione della corretta esecuzione degli ordini. Collaborerai strettamente con il team commerciale per garantire la massima soddisfazione dei clienti.
La risorsa verrà inserita a Supporto del team nelle attività di Merchandising nello sviluppo di tutti i materiali istituzionali e di lancio relativi alla vendita nei punti fisici per aumentare la visibilità e vendita del Brand.
ATTIVITÀ SPECIFICHE -OPERATIVE:
·preparazione di rendering 3D e condivisione con il Responsabile,
·sviluppo progetti di espositori istituzionali oppure di lancio, arredi standard e ad hoc, stand fieristici:
-invio brief ai fornitori con richiesta di offerte, indicazione date di consegna a magazzino e richiesta di realizzazione prototipi
-raccolta di informazioni riguardo costi e tempi dei fornitori e loro valutazione insieme al Responsabile
-coordinamento con Ufficio Acquisti Merchandising su costi e tempi di consegna.
-debrief ai fornitori ed eventuali richieste di modifiche
·sviluppo moduli e mattonelle istituzionali per produzione con fornitori italiani
-redazione rendering ed esecutivi serigrafici
-invio brief ai fornitori con richiesta di offerte, indicazione date di consegna a magazzino e richiesta di realizzazione prototipi
·sviluppo moduli e mattonelle istituzionali per produzione Beauty Pack
-redazione rendering ed esecutivi serigrafici
-invio brief Ufficio Tecnico e Reparto Produzione Interno (taglio laser e stampa)
·brief e richiesta timing per invio esecutivi grafici a Uff. Comunicazione (per crowner, cartelli vetrina, etichette), nel rispetto delle date di consegna dei fornitori Merchandising.
-condivisione informazioni con uff. acquisti Merchandising e incontro con i fornitori per finalizzazione progetto e timing
-monitoraggio tempi consegna/produzione
Preparazione di Canvass agenti Italia/Estero
·redazione mappature per strutture ad hoc e su richiesta della Direzione Commerciale Italia, Francia ed Estero per strutture ad hoc.
·Progettazione ed organizzazione stand fieristici Saloni di Bellezza Francia/Singapore quando pianificati (1 volta all’anno)
La risorsa, supportata dal proprio tutor di riferimento, si occuperà di monitorare l'andamento dei progetti, garantendo il rispetto delle tempistiche; condurre sopralluoghi e valutazioni del sito; coordinare e supervisionare le attività tecniche; gestire le relazioni con i fornitori e con il personale operativo; preparare documentazione tecnica e relazioni di progetto.
La risorsa, suppportata dal proprio tutor di riferimento, si occuperà dell'analisi delle commesse, grazie all'ausilio della piattaforma Power Bi e Microsoft Navision.
L'azienda in cui sarà inserito/a è una S.R.L. salernitana che si occupa di produzione e lavorazione industriale.
Il/la candidato/a, nello specifico sarà inserito/a all'interno dell'ufficio HR intraprenderà un percorso in stage finalizzato all'apprendimento di competenze e conoscenze nell'ambito delle risorse umane.
In affiancamento al tutor, lo supporterà in attività di front e back-office, lo assisterà durante l’accoglienza del pubblico, inserimento dati ed inserimento anagrafiche. Conoscerà tutti gli adempimenti connessi alla gestione del personale: dall'assunzione, ai cedolini sino alle pratiche di licenziamento. Imparerà a monitorare l’andamento del lavoro del personale dipendente e il rispetto delle procedure.
La risorsa, in affiancamento al tutor, si occuperà di:
La risorsa, in affiancamento al tutor, si occuperà di:
La risorsa, affiancata da un tutor, imparerà a gestire le attività inerenti al servizio della clientela bar e caffetteria, a prendere gli ordini e servire ai tavoli.